Slider
Linee guida e buone prassi: per il medico, tutela limitata

La responsabilità medica ha subito una forte evoluzione nel corso del dopoguerra. I principi che proteggevano “storicamente” la figura del medico da responsabilità sono stati progressivamente scardinati, a favore di una maggiore attenzione verso il diritto fondamentale alla salute protetto dalla Costituzione (art. 32).

Questo sviluppo ha portato spesso a 

Il nuovo codice della crisi d’impresa

Si attende in questi giorni la pubblicazione del nuovo “codice della crisi d’impresa”, che sostituirà la “storica” legge fallimentare del 1942.

Chiunque operi nel mondo d’impresa conosce i danni provocati dall’insolvenza di un debitore. Il recupero dei crediti, quando la situazione è già compromessa, diventa spesso impossibile: questo può determinare un drammatico effetti “a catena”, con impossibilità del creditore ins

Incentivi all’assunzione – reddito di cittadinanza

Nel decreto legge 4/19 sull'introduzione del reddito di cittadinanza, al quale è dedicato questo articolo, sono previsti anche incentivi al datore di lavoro per favorire l'assunzione dei percettori del reddito.

L'incentivo prevede l'attribuzione a favore del datore delle somme che verrebbero comunque corrisposte al lavoratore

Reddito di cittadinanza – introduzione

Con Decreto Legge 4/19, pubblicato il 29 gennaio, è stato disciplinato il noto “reddito di cittadinanza” (di seguito “RDC”). Si riassumono di seguito, a scopo informativo, i punti fondamentali del nuovo strumento di sostegno al reddito.

EROGAZIONI

Il RDC prevede delle soglie “minime” di reddito da garantire a ogni nucleo familiare e l’erogazione di u

previous arrow
next arrow
Slider

CONTATTI

PER RICHIESTE DI APPUNTAMENTO O CONSULENZA CONTATTARE IL NUMERO DI TELEFONO 04321504780 O L'INDIRIZZO E-MAIL INFO@MARCOSTRADA.IT - LA COMUNICAZIONE DI DATI PERSONALI IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELL'INFORMATIVA PRIVACY PUBBLICATA SUL SITO